Stratasys J850 Pro: polyjet multi materiale

Stratasys J850 Pro stampante 3d multi materiale polyjet

Stratasys lancia sul mercato la nuova J850 Pro. Il nuovo sistema di manifattura additiva e stampa 3D con tecnologia Polyjet monocromo e multi materiale.

J850 Pro: la stampante

La 850 Pro di stratasys fa parte della serie J8 con tecnologia polyjet ma presenta soluzioni tecnologiche utili alla produzione di prototipi di livello ingegneristico. A differenza delle altre stampanti della serie, la nuova J850 Pro, può produrre parti in multi materiale di grado ingegneristico. In pratica lo stesso modello può essere stampato in un unico processo attraverso materiali con proprietà differenti. La nuova soluzione ha di contro il limite di non poter produrre parti full color. La maggiore flessibilità in termini di associazione di materiali diversi sulla stessa geometria, consente di produrre parti monocromatiche performanti dal punto di vista meccanico ma di certo meno accattivanti rispetto agli standard estetici a cui ci ha abituati Stratasys.

sampante 3d stratasys polyjet j850 pro

Se siete alla ricerca di un sistema produttivo in grado di processare al contempo materiali rigidi, trasparenti e resistenti allo strappo in grado di sopportare torsioni estreme, la nuova J850 potrebbe essere la stampante 3D che fa al vostro caso.

“La capacità di creare facilmente prototipi offre un grande valore ai team di ingegneri nelle diverse fasi del ciclo di sviluppo”, afferma Ofer Libo, product manager per J850 Pro. “Inoltre, le capacità multi-materiale e l’ampio rendimento della J850 Pro consentono loro di testare diversi design, trame e proprietà dei materiali per accelerare il time to market e soddisfare con precisione le esigenze degli utenti.”

Multi materiale: sette materiali contemporaneamente

L’ultima arrivata della famiglia Polyjet in Casa Stratasys è equipaggiata con una serie di testine in grado di rilasciare fino a sette materiai differenti su ogni layer di stampa. La velocità del ciclo produttivo dovrebbe garantire, secondo il produttore, una riduzione dei costi di prototipazione fino all’ottanta percento rispetto ai sistemi tradizionali.

stampa 3d multi materiale polyjet p850 pro stratasys
Shamir Shoham, Design Vice President di Stratasys, ha affermato: “Abbiamo rivisto il valore per i clienti delle nostre stampanti 3D PolyJet – in termini di produttività, precisione, affidabilità e capacità multi-materiale – e siamo entusiasti di avere la J850 Pro per i nostri clienti tecnici, ad un prezzo interessante “.

Caratteristiche Tecniche della stampante

Stampante: P850 Pro

Produttore: Stratasys

Volume di stampa: 490 x 390 x 200mm

Tecnologia: Polyjet

Materiali di stampa:

  • Vero™ family of opaque materials in black, white and gray
  • Agilus30™ family of flexible materials
  • Transparent VeroClear™ and VeroUltraClear
  • Composite materials including: Digital ABS Plus™ and Digital ABS2 Plus™ in ivory
  • Rubberlike materials in a variety of Shore A values
  • Translucent color tints
  • Support Materials SUP705™ (water jet removable) SUP706B™ (soluble)

Per conoscere meglio il mondo Stratasys leggi 3d Printer Stratasys: le stampanti 3d professionali leader in Italia e nel mondo.

Video Stratasys J850 Pro

Pin It on Pinterest