3D Eco camp

Stampa 3D Eco camp

I laboratori Stampa 3D Eco camp sono stati realizzati per sensibilizzare gli alunni verso tematiche di carattere ambientale. Stampa 3D Eco camp è un’iniziativa che coinvolgerà attivamente tutti i partecipanti attraverso una serie di laboratori pratici. Verranno studiati i sistemi di recupero delle materie prime e la relativa trasformazione delle stesse in materia prima secondaria. Gli allievi acquisiranno abilità nell’utilizzo di sistemi di disegno e stampa 3D sia in fase di progettazione sia in fase di realizzazione. L’utilizzo di stampanti 3D sarà finalizzato alla realizzazione di dispositivi fisici pensati e progettati dagli studenti.

Quanto dura Stampa 3D Eco camp

Il laboratorio Stampa 3D Eco camp a scuola si svolge durante le ore di lezione in accordo con il dirigente scolastico e gli insegnanti dell’Istituto coinvolto. La durata del laboratorio può essere al massimo di 3 ore consecutive per ogni classe. In relazione alle esigenze degli insegnanti, il laboratorio potrà durare dai 2 ai 4 incontri.

Materiali

Tutti i materiali necessari allo svolgimento del laboratorio di stampa 3D a scuola, saranno da noi forniti. Il nostro kit per lo svolgimento del corso base comprende;

  • Stampante 3D
  • Materiali per stampa 3D
  • Accessori e tool per il processo di stampa
  • Materiale video e dispense
Lascia un commento

Pin It on Pinterest