Nscript 3Dn-Axis Factory in a Tool (FiT): stampa 3D a 6 assi multiutensile

nscript stampa 3d ibrida

3Dn-Axis è la nuova macchina creata da Nscript per la produzione additiva 3D a 6 assi. Una nuova tecnologia in grado di operare sia in deposizione sia in asportazione grazie all’ausilio di utensili da lavoro integrati.

stampante nscript 3Dn-Axis

Nscript si è spinta oltre i limiti delle tecnologie di manifattura additiva e stampa 3D ibride presentando un sistema che mette insieme una serie di strumenti attraverso i quali è possibile combinare fino a 4 processi differenti per la realizzazione di una parte attraverso l’utilizzo di 6 assi.

stampante 3d nscript materiale conduttivo

Caratteristiche tecniche 3Dn-Axis

L’unità produttiva 3Dn-Axis Factory in a Tool (FiT) include:

  • Tecnologia di stampa 3D

Sistema per la deposizione di materiale polimerico attraverso processo di estrusione

  • Strumento di microdispensazione

tecnologia utile per dispensare le conduttive con inchiostro d’argento

  • Tecnologia ad asportazione

Utensile di fresatura per finitura superficiale di alta qualità

  • Strumento di prelievo e posizionamento

componente progettato per assemblare i componenti del prodotto finale

Tecnologia additiva ibrida

L’architettura dell’unità di produzione digitale In quanto tale si presta alla produzione di dispositivi funzionali complessi, con potenziali applicazioni in elettronica integrata, sensori e dispositivi di comunicazione a radiofrequenza.

Ken Church, CEO di nScrypt, ha affermato: “Stiamo scoprendo che stampare solo in XYZ non soddisfa le esigenze dei clienti. Piuttosto che stampare parti in 3D, vogliono realizzare una produzione digitale di precisione di prodotti finiti in vero 3D, come l’integrazione di circuiti e componenti elettronici, come sensori, in caschi e altri dispositivi indossabili, droni o dispositivi medici “.

Stamp 3D a 6 assi

Il sistema è caratterizzato dalla possibilità di poter utilizzare 6 assi. Questo tipo di architettura oltre a consentire la produzione di parti molto complesse, abilita la realizzazione in stampa 3D senza l’ausilio di supporti di stampa.

Ken Church ha aggiunto: “La nostra fabbrica 3Dn-Axis in uno strumento risolve due problemi: la capacità di produrre in 3D prodotti completi, come dispositivi elettronici funzionanti, e la capacità di farlo in 3D reale, realizzando forme complesse con elettronica integrata e finitura superficiale fine. Il nostro nuovo FiT consente ai nostri clienti di andare oltre la stampa 3D XYZ verso una vera produzione 3D “.

Video stampante 3D Nscript

Pin It on Pinterest