Miele e Replique offrono la stampa 3d di accessori su richiesta.

stampa 3d su richiesta accessori miele

Attraverso la piattaforma di stampa 3D di Replique, il negozio online Miele consente di produrre accessori custom su richiesta.

Miele lancia la stampa 3D di accessori su misura

Replique, con sede a Mannheim, annuncia una nuova partnership con Mie e riceve il diritto esclusivo di produrre e spedire accessori stampati in 3D utilizzando la sua rete di produzione decentralizzata.
Grazie alla capacità di archiviazione digitale e produzione su richiesta di Replique, Miele ha la flessibilità di fornire ai clienti nuovi accessori in modo rapido ed economico a partire da un lotto composto da una singola parte.
Con la soluzione end-to-end di Replique, Miele beneficia di una facile integrazione dei processi che collega le soluzioni di ordinazione ed e-commerce esistenti, l’elaborazione automatica degli ordini e le competenze nel settore della stampa 3D di livello industriale.

accessori miele stampa 3d su misura

Realizzare accessori stampati in 3D

Nel maggio 2020, Miele ha avviato il suo progetto 3D4U per fornire ai clienti la possibilità do produrre gratuitamente accessori stampabili in 3D. A causa della crescente domanda, è nata l’idea di offrire tali prodotti a quei clienti che non dispongono di stampanti 3D proprie. Con Replique, questa idea rivoluzionaria sta diventando un modello di business scalabile. Gli accessori fisici non devono più essere immagazzinati in grandi quantità in un magazzino. I file vengono archiviati in un inventario digitale e sono prodotti su richiesta utilizzando le più recenti tecnologie di stampa 3D.

A partire da tre accessori nel negozio online Miele, il produttore di elettrodomestici può ampliare in modo flessibile il proprio portafoglio di prodotti stampabili su richiesta. “Miele e Replique sono due pionieri nei loro settori che stanno portando la gamma di servizi di 3D4U a un nuovo livello”, afferma David Buhl, Manager Innovation Management Miele Room Care.

stampa 3d accessori miele

Certificazione dei processi di stampa 3D

Qualificando i processi di stampa secondo le specifiche richieste, Replique soddisfa gli standard di qualità di Miele. “La certificazione dei processi nella stampa 3D è un argomento complesso che deve ancora essere realmente considerato nel campo dell’approvazione alimentare. Lavorando insieme al nostro partner Forward AM siamo il primo fornitore di soluzioni di stampa 3D a implementare un processo di stampa 3D secondo GMP (Good Manufacturing Practice) e possiamo quindi garantire un’elevata affidabilità del processo”, afferma il dott. Max Siebert, co-fondatore di Replique.
“Finora, le aziende concorrenti hanno offerto solo soluzioni frammentate. Replique è l’unico partner che ha una conoscenza approfondita dell’intero processo di manifattura additiva e la rete giusta per offrire una soluzione chiavi in ​​mano. Il loro modello di business è scalabile e prevediamo di espandere la nostra attività in Germania, Europa o addirittura in tutto il mondo in un breve periodo di tempo”, afferma Buhl.

Pin It on Pinterest