IMTS – Evento su Additive Manufacturing e nuove tecnologie di fabbricazione

Anche nel 2018 Chicago ospita l’IMTS – International Manufacturing Technology Show.
Nelle giornate dal 10 al 15 settebre si tiene al McCormick Place, Chicago,uno degli eventi più rilevanti del mondo dell’additive manufacturing: il Salone internazionale delle tecnologie di fabbricazione.
In questo articolo parleremo di
Padiglioni IMTS
L’evento internazionale si sviluppa su 10 padiglioni che ospiteranno:
- Fabbricazione Additiva (Additive Manufacturing)
- Lavorazione abrasiva – Segatura/Finitura
- Taglio dei metalli
- Controlli e sistemi CAD – CAM
- Fabbricazione – Laser
- EDM elettroerosione
- Controllo qualità
- Sistemi di ingranaggio
- Sistemi di lavorazione e di bloccaggio
- Componenti di macchine – Pulitura – Considerazioni ambientali
IMTS – I numeri dell’evento dedicato Additive Manufacturing
Lo spazio espositivo si estende per ben 120 mila metri quadrati che ospiteranno più di 2400 espositori da tutto il mondo. La manifestazione che nel 2016 ha ospitato più di 115 mila visitatori, ha radici molto lontane nel tempo che risalgono al settembre dell’anno 1927 quando fu organizzata la prima “National Machine Tool Builders’ Exposition“.
Abbiamo seguito per voi l’evento di apertura dello show durante il quale Peter Zelinsky (Editor in Chief) di Additive Manufactirung magazine, apre l’evento e passa la parola a Stephen Nigro. Il Presidente di 3D Printing Business di HP, ha presentato in esclusiva la nuova scommessa di HP nel campo dell’additive manufacturing metallico: Una nuova stampante 3d per metalli guidata da una nuova tecnologia di stampa per metallo denominata HP Metal Jet.
La manifestazione sull’additive manufacturing e le nuove tecnologie di fabbricazione si chiuderà il 15 settembre. Seguiremo per voi gli eventi salienti e vi comunicheremo tutte le news più importanti del mondo dell’Additive Manufacturing. Stay tuned!