Al Formnext di Francoforte stand 3.1-H09, potrete testare “con mano” Geomagic Freeform. Il software di modellazione touch di 3D Systems nella nuova versione 2019.

Geomagic Freeform e 3D Systems

Geomagic Freeform è il software prodotto da 3D Systems che racchiude tutto ciò che occorre per la modellazione touch e la stampa 3D dei vostri modelli. Il programma fa parte dell’ampia gamma di prodotti software offerti dalla Casa americana. L’intera gamma di software professionali di 3D Systems abbraccia tutte le fasi del processo di produzione additiva. Dalla modellazione alla progettazione, dalla stampa 3d alla scansione, fino all’analisi.  Nello specifico Geomagic Freeform insieme a Geomagic Sculpt, appartiene ai software della categoria progettazione di 3D Systems.

Modellazione 3d e stampa 3d

software modellazione e stampa 3d - geomagic freeform plus3D Systems ha definito la nuova versione di Geomagic Freeform, come un programma per la modellazione di parti pronte per la produzione (production ready). Nella versione 2019 di Geomagic Freefomrm avrete a disposizione ulteriori strumenti che potenziano l’applicabilità del software e ne semplificano l’utilizzo grazie ad una nuova interfaccia. Tra le caratteristiche più interessanti, la correzione automatica in fase di modellazione di probabili errori di stampa e la possibilità di gestire solidi, superfici voxel, poligonali e NURBS in un unico ambiente di lavoro. I nuovi tool saranno di supporto anche nella fase di realizzazione degli stampi. Se scalpitate all’idea di toccare con mano i vostri modelli digitali, Geomagic Freeform è il software che fa per voi. Tra le tante novità, segnaliamo che Geomagic Freeform funziona esclusivamente con il dispositivo tattile 3D Systems incluso.

software 3d systems modellazione Touch_X_Haptic

geomagic freeform - software stampa 3d e modellazione

Geomagic Freeform: vantaggi del software

Con Geomacic Freeform è possibile effettuare importanti operazioni durante le fasi di progettazione e produzione tra cui:

  • analizzare e correggere gli errori
  • modellare forme geometriche complesse
  • migliorare la precisione di stampa
  • valutare le linee di separazione e lo spessore delle pareti
  • ridurre i tempi di realizzazione

Ovviamente la molteplicità di tools vanno a vantaggio, non solo della riduzione dei costi di produzione, ma anche di una maggiore libertà nella fase creativa.

 

Di sotto il video di presentazione della nuova versione di Geomagic Freeform di 3D Systems.

Pin It on Pinterest