Filamenti stampa 3D in acciaio inossidabile 316L e Carburo di Silicio

filamento stampa 3d in acciaio nanovia
logo nanovia materiali stampa 3D

Nanovia presenta nuovi filamenti in acciaio inossidabile 316 L e Carburo di Silicio ceramico per i sistemi di stampa 3d ad estrusione.

L’Azienda francese Nanovia lancia sul mercato due nuovi filamenti per stampa 3D per il settore industriale e non solo. Si tratta del nuovo Nanovia Mt Stainless steel 316L e del Nanovia Cr SiC.

stampa 3d acciaio nanovia filamento

In questo articolo parleremo di

Nanovia Mt Stainless steel 316L

Secondo quanto dichiarato dalla Casa produttrice, il filamento è utilizzabile con stampanti 3D a filamento standard e permette di produrre arti in acciaio inossidabile (316L). A differenza degli altri materiali ad oggi in commercio, la speciale formula del Nanovia Mt Stainless steel 316L, consente di ridurre drasticamente i tempi di produzione in quanto il green prodotto può essere successivamente sinterizzato senza alcuna fase di debinding chimico.

Nel caso i cui fosse necessario è inoltre possibile lavorare per asportazione la parte prodotta prima di procedere alla sinterizzazione. Al completamento della fase di sinterizzazione si otterrà una parte in acciaio inossidabile al 100%. Scheda tecnica del materiale.

Nanovia-Mt-Inox-316L-materiali stampa 3d filamento acciaio

Nanovia Cr SiC

Prossimo al lancio sul mercato, Nanovia Cr SiC è un filamento in carburo di silicio in grado di garantire buone caratteristiche meccaniche e resistenza alle alte temperature fino ai 2000°C. Per visualizzare tutti i materiali di stampa 3D per l’industria prodotti dalla Casa francese, potete consultare il sito ufficiale di Nanovia.

filamenti stampa 3d nanovia

Pin It on Pinterest