Corso realizza la stampante 3D

Corso – Realizzare una stampante 3D

Il corso per la realizzazione di una stampante 3d a scuola è stato progettato al fine di coinvolgere tutti gli studenti non solo nella fase di utilizzo delle stampanti 3D ma anche nei processi di realizzazione della macchine stesse. Il fine è quello di guidare gli studenti alla comprensione delle tecnologie attraverso l’assemblaggio di un vero e proprio dispositivo di produzione additiva. L’eterogeneità dei componenti della stampante da assemblare sarà il tramite attraverso il quale verranno affrontati trasversalmente svariati argomenti del programma di studi. Dalla geometria alla fisica, dall’elettronica alla chimica, dalla matematica alla storia.

Quanto dura il laboratorio Realizzare una stampante 3D

Il laboratorio per la realizzazione di una stampante 3D a scuola ha una durata minima di 20 ore

A chi si rivolge il laboratorio Realizzare una stampante

I nostri laboratori di realizzazione di una stampante 3d sono stati progettati per scuole secondarie di primo grado, Licei, Istituti tecnici, Istituti professionali.

Materiali

Tutti i materiali necessari allo svolgimento del corso di realizzazione di una stampante 3d a scuola, saranno da noi forniti. Il nostro kit per lo svolgimento del corso base comprende;

  • Kit Stampante 3D
  • Materiali per stampa 3D
  • Accessori e tool per l’assemblaggio
  • Accessori e tool per il processo di stampa
  • Materiale video e dispense
Lascia un commento

Pin It on Pinterest