Stampa 3D per industria aziende e professionisti

Nell’ambito della formazione, realizziamo corsi su misura per Enti, Industria, Aziende e Professionisti. I nostri corsi di formazione non riguardano solo la stampa 3D ma tutto ciò che ruota attorno ai processi di manifattura additiva a 360°. Fare un corso di stampa 3d con noi vuol dire poter scegliere tra percorsi personalizzati che attraversano trasversalmente le fasi del processo di progettazione, stampa, post-produzione, scansione ed analisi.

Corso di stampa 3d professionalizzante

Le tecniche di Additive Manufacturing stanno modificando velocemente i processi produttivi industriali con implicazioni trasversali sia dal punto di vista economico sia sociologico. I sistemi di manifattura additiva pensati in principio come meri strumenti per la realizzazione di prototipi tridimensionali, sono evoluti in veri e propri sistemi di produzione. Parallelamente, lo sviluppo di nuovi materiali di stampa e software di progettazione e gestione delle macchine, ha completamente rivoluzionato tutto il ciclo di produzione industriale. Il nostro percorso formativo di cinque giorni sulle tecniche di produzione additiva abbraccia l’intero processo creativo che va dal concept alla realizzazione dell’oggetto fisico.

Partiremo dal rivalutare i fondamenti della progettazione meccanica in funzione delle nuove tecnologie di Additive Manufacturing fino ad arrivare alla realizzazione di prototipi fisici con sistemi DLP, Laser, Multijet, E-beam e FDM. La prima parte delle giornate di corso sarà di carattere teorico e riguarderà l’architettura delle macchine, lo studio dei materiali e delle tecnologie di stampa. Al pomeriggio, i partecipanti scelti, potranno operare con le tecnologie ed i software di progettazione 3D, stampa 3D, scansione 3d ed Analisi.

I partecipanti acquisiranno conoscenze sul funzionamento e l’utilizzo dei sistemi di Additive Manufacturing in funzione del flusso di lavoro alla base dei nuovi processi produttivi. Impareranno un METODO applicabile nel settore industriale ed artigianale scevro dai limiti dell’utilizzo di sistemi di produzione con metodo sottrattivo.
Le lezioni saranno tenute da un Team multidisciplinare di docenti formati dall’INFN e dai più grandi esperti del settore.

Se vuoi avere un ruolo da protagonista nel mondo dell’additive manufacturing, il nostro corso professionalizzante è quello che fa per te.

Pin It on Pinterest