atum3d additive manufacturingAtum3Dè un’ azienda produttrice di sistemi di additive manufacturing con tecnologia DLP, sarà presente al Formnext stand 3.1-B19 e presenterà DLP Station 5, Operator Station, Industry Excellence Packs e una serie di resine per la stampa 3d.

 

stampante 3d dlp atum3DStampante 3d DLP Station 5

DLP Station 5 è un sistema di stampa 3d basato su tecnologia Digital Light Processing (DLP). La stampante 3d ha una risoluzione dichiarata in Z che varia da 6 ai 200micron. In quanto al volume di stampa, in relazione al tipo di lente utilizzato, può variare da 96x54x250 mm a 144x81x250mm fino a 192x108 x250mm. Il sistema è completamente open e lavora sia con resine proprietarie sia con materiali sperimentali o commercializzati da altri produttori.

Operator Station: software per stampa 3d DLP

Operator Station è il software prodotto da Atum3d per la fase pre stampa. Il nuovo programma progettato per supportare i processi di stampa 3d con tecnologia DLP, è stato implementato con la funzione MAGS AI. Un vero e proprio sistema di ottimizzazione del processo di manifattura additiva, che passa attraverso la definizione in automatico dei parametri inerenti l’orientamento delle geometrie e dei supporti in funzione del materiale e della tecnologia di stampa. Almeno sulla carta, un vero “facilitatore” dei processi di stampa.

software stampa 3d operator station - atum3d

Atum3D: resine per stampa 3d

Oltre a produrre sistemi di stampa 3d e software per additive manufacturing, Atum3d produce anche materiali di stampa. Nello specifico a Formnext verranno presentate le resine per DLP STation 5 con le quali è possibile produrre modelli per svariati settori tra cui il dentale e quello del gioiello.

Industry Excellence Packs

Si chiama Industry Excellence Paks ed è un’offerta pensata ad hoc per specifiche produzioni industriali che comprende la stampante 3d DLP Station 5 con relative periferiche, il software per stampa 3d Operator Station e i materiali di stampa (resine). L’offerta si aggiunge ad altri “pacchetti” personalizzati già commercializzati da Atum3d per il settore della gioielleria, il dentale, la manifattura ed il design.

 

Video della stampante 3d DLP Station 5 prodotta da Atum3d

Pin It on Pinterest