scanner 3d ArtecArtec è un’azienda lussemburghese leader nel settore della produzione di software e sistemi di scansione 3D professionali.

Gli ambiti di applicazione delle tecnologie di acquisizione di Artec spaziano dal reverse engineering al design industriale, fino alla sanità, l’arte ed il design. Al Formnext di Francoforte stand 3.1-F09 potrete toccare con mano LEO, EVA, SPACE SPIDER e RAY.

Scanner 3d Eva - Artec3D scanner Artec Eva

Eva è lo scanner 3d professionale “entry level” di Artec. Il sistema di acquisizione portatile, è pratico e veloce allo stesso tempo. E’ basato su tecnologia a luce strutturata e consente di eseguire scansioni anche su oggetti neri o lucidi (non sempre possibile con altri sistemi di scansione). Non necessita dell’utilizzo di marker e può eseguire scansioni 3d con accuratezza fino a 0.1mm.

 

scanner 3d space spider - ArtecScansione 3d con Artec Space spider

Se avete bisogno di uno scanner 3d industriale con precisione metrologica, Space spider di Artec è lo scanner che fa per voi. Grazie al sistema di acquisizione in questione è possibile eseguire scansioni con precisione pari a 0.05mm. Ideale per la scansione di particolari o oggetti di piccole dimensioni.

 

scanner 3d Artec LeoScanner 3d portatile professionale: Artec LEO

Dotato di dispositivo tattile, Artec LEO è un sistema di scansione 3d portatile tra i più efficienti sul mercato. Tra le caratteristiche salienti del sistema di scansione 3d, la frequenza di ricostruzione di 80 fotogrammi al secondo e un campo di acquisizione visiva molto ampio. La possibilità di poter valutare in tempo reale il risultato della scansione sul display HD integrato e il funzionamento con batterie, pongono lo scanner 3d di Artec tra i sistemi portatili più interessanti in commercio.

 

scanner 3d artec ray

all of the pictures from artec3d.com

Artec Ray: scanner laser 3d a lunga distanza

Per comprendere al meglio le potenzialità del sistema di scansione 3d Ray di Artec, basti pensare che si possono eseguire scansioni submillimetriche di oggetti a distanze superiori di 100 metri (almeno da quello che dichiara la Casa produttrice). Lo scanner 3d in questione è stato progettato per la scansione 3d di oggetti di grandi dimensioni come ad esempio aeroplani, edifici o turbine eoliche.

 

Video della scansione di una motocicletta con sistemi di scansione 3d di Artec

Pin It on Pinterest